Oltre al proprio account, è possibile collegarne un secondo, relativo ad un’altra attività o persona. Vediamo insieme la praticità di gestire due profili Instagram.
Sempre più in voga fra i giovani, Instagram è la piattaforma social che permette di mettere in evidenza stories e feed. Ogni utente ha a disposizione una pagina personalizzabile e con i loro profili Instagram possono condividere le immagini che più preferisce.
Nel giro di pochi anni, Instagram è diventata una delle piattaforme più amate dagli utenti. Si tratta di una vera e propria vetrina online, un ambiente virtuale dove ognuno può condividere le foto che più ama e i momenti importanti.
Ma oggi, questo social, è tanto altro. Grazie alla possibilità di aprire un account istituzionale, diverse aziende si sono lanciate nel mondo della comunicazione per rafforzare l’identità del proprio brand. Aprire un account di questo tipo significa:
Una buona strategia di marketing mira a strutturare in maniera dettagliata tutti i post che devono poi essere pubblicati. Oltre alla frequenza, all’orario e al calendario complessivo dei feed, bisogna prestare particolare attenzione alla Content Creation, al tema dei contenuti e al Digital Writing. Sebbene Instagram lavori principalmente con la pubblicazione di foto, è bene studiare il testo che le accompagna.
Di particolare importanza è l’utilizzo degli hashtag e dei tag, fondamentali per richiamare l’appartenenza ad un determinato contesto, così come le collaborazioni. Sempre più utilizzati sono, infatti, gli influencer che attraverso specifici accordi aumentano la visibilità e popolarità della pagina, dei servizi o dei prodotti offerti.
Occuparsi di due profili Instagram dallo stesso dispositivo, è facile. Ogni account viene collegato individualmente ad un indirizzo e-mail, ma è possibile gestire diversi profili da uno stesso smartphone. Dalla propria bacheca, infatti, si può scegliere a quale delle due pagine accedere e, di conseguenza, lavorare.
Quando ci si occupa di un account professionale, è bene pianificare attentamente la strategia di digital marketing. Grazie ai continui aggiornamenti, è stata inserita una sezione denominata risorse professionali, pensata appositamente per chi vuole far crescere la propria attività su questa piattaforma. I principali strumenti a disposizione sono:
Grazie anche all’account ufficiale @instagramforbusiness, la stessa piattaforma mette a disposizione di ogni utente consigli e proposte per migliorare i propri profili Instagram. Queste regole valgono sia per imprenditori che per tutti coloro che mirano ad aumentare i like e la visibilità.
Rispetto al target a cui si fa riferimento, quindi i potenziali clienti, possono variare anche gli orari di pubblicazione. Gli strumenti di Analytics sono fondamentali proprio per studiare il comportamento dei propri followers: ogni strategia deve essere affinata rispetto ai risultati che vogliono essere ottenuti o rispetto a quelli che si mira ad ottenere.
Il calendario editoriale, per questo, è una valida soluzione; definisce cosa e quando deve essere postato e soprattutto il messaggio che si vuole trasmettere. Nome, stile e grafica devono risultare estremamente accattivanti, proprio per distinguersi in un contesto altamente competitivo.
Per definire una buona strategia di comunicazione, aumentare i propri followers e gestire due profili Instagram, il nostro team di professionisti è pronto a rispondere ad ogni domanda. Grazie all’esperienza ventennale, riusciamo ad offrire servizi di qualità utili a tutte quelle aziende che mirano a crescere e raggiungere grandi obiettivi in poco tempo.
Realizzazione siti Web e Visibilità sui Motori di Ricerca Nell'era digitale in cui viviamo, la…
Realizzazione siti web professionali? 5 motivi per farlo Il mondo è diviso a metà: c’è…
Vuoi avere più followers su Instagram? Iscriversi è facile: una volta creato l’account, si può…
Instagram è uno dei più importanti e famosi portali social. Qualunque azienda ha un profilo…
In quest'articolo vogliamo elencarvi i 10 account Instagram moda che si sono affermati e sono…
Se stai cercando come ottenere il badge di verifica su Instagram, allora sei nell'articolo giusto.…