Facebook è uno dei social network più utilizzati al mondo. Nonostante negli ultimi anni siano sorti nuovi giganti social (come, su tutti, Instagram), la creazione di Mark Zuckerberg continua ad aumentare i propri utenti: merito anche di un’evoluzione del social, che ha saputo sempre più trasformarsi da una sorta di diario online, a vero e proprio strumento di business.
La presenza delle aziende, infatti, è in continua crescita: sfruttare Facebook per svolgere una social media marketing performante sembra essere diventata una prerogativa essenziale per qualsiasi brand. Ma come funziona una pagina Facebook aziendale? E quali sono i requisiti che deve avere per essere vincente?
La pagina Facebook è lo strumento gratuito messo a disposizione da Facebook stesso per pubblicizzarsi sulla piattaforma. Può essere notevolmente personalizzata a seconda della tipologia di azienda o di prodotti da promuovere. Partendo dalle basi, vediamo come creare una pagina Facebook aziendale:
Una volta creata la pagina Facebook, possono essere visibili nel diario una serie di informazioni utili. Infatti, oltre ai classici “mi piace” verso altre pagine e al numero di utenti che seguono la tua pagina, puoi trovare:
All’interno del diario di Facebook, poi, sono presenti numerose funzionalità: puoi, ad esempio, “fissare in alto” un post, così da renderlo sempre visibile agli utenti, oppure incorporare un post all’interno del tuo sito web aziendale, adattandone il codice HTML.
È inoltre possibile programmare la pubblicazione dei contenuti sulla pagina, attivare l’opzione multilingua e restringere la visibilità del post nel feed notizie ad un certo target di utenti, impostando, per esempio, l’età anagrafica, i luoghi geografici, il livello di istruzione e molto altro.
Le possibilità offerte dalla pagina Facebook aziendale per fare crescere il tuo business, dunque, sono davvero numerose. Questo social network, infatti, negli ultimi anni si è messo sempre più al servizio dei brand, sfruttando servizi e funzionalità con un obiettivo preciso: la crescita dell’azienda e l’aumento della sua visibilità presso i potenziali clienti.
Abbiamo visto come si crea e si gestisce una pagina Facebook aziendale: tuttavia questo non basta per avere successo. La lotta per conquistare la fetta più grande di clienti è infatti serratissima e la concorrenza numerosa. Vediamo, dunque, alcuni fondamentali accorgimenti per avere successo nell’ampio panorama di Facebook:
Se la tua azienda non possiede ancora una propria pagina Facebook, hai l’opportunità di rivolgerti al nostro team di professionisti: grazie all’esperienza maturata in questo settore, sappiamo sviluppare non solo una strategia vincente su Facebook, ma anche una vera e propria campagna social, in grado di coinvolgere tutti i social network più importanti, ognuno con le sue specificità.
Realizzazione siti Web e Visibilità sui Motori di Ricerca Nell'era digitale in cui viviamo, la…
Realizzazione siti web professionali? 5 motivi per farlo Il mondo è diviso a metà: c’è…
Vuoi avere più followers su Instagram? Iscriversi è facile: una volta creato l’account, si può…
Instagram è uno dei più importanti e famosi portali social. Qualunque azienda ha un profilo…
In quest'articolo vogliamo elencarvi i 10 account Instagram moda che si sono affermati e sono…
Se stai cercando come ottenere il badge di verifica su Instagram, allora sei nell'articolo giusto.…