Per prevalere sui competitor è fondamentale scegliere specifiche keyword, che sappiano rispondere adeguatamente alle query degli utenti.
Perché il tuo sito web diventi uno strumento davvero efficiente, occorre che esso si posizioni sulla prima pagina di ricerca dei browser. Per fare ciò, il sito dev’essere ottimizzato secondo specifiche tecniche che lo rendano più apprezzabile agli occhi del motore di ricerca: una di queste è la presenza di parole chiave pertinenti con le domande degli utenti.
Le keyword sono l’elemento fondamentale per essere trovati su internet perché sono ciò che gli utenti digitano direttamente sui browser. Vediamo, dunque, come si classificano le parole chiave e quali sono gli strumenti gratuiti per ottimizzare al meglio questo aspetto del tuo sito.
Le parole chiave sono una o più parole che gli utenti digitano sui motori di ricerca per trovare e consultare i siti di loro interesse. Ottimizzare una pagina web per una determinata keyword vuol dire scalare i risultati dei motori di ricerca per quella specifica parola chiave, così da rendere la navigazione più rapida e aumentare il traffico sul proprio sito.
Le keyword vengono inserite all’interno del sito, dentro i contenuti, così che quando il browser indicizza la pagina web può stabilire quanto essa è pertinente con la ricerca dell’utente.
Come abbiamo visto, le keyword non sono necessariamente composte da una sola parola ma possono essere formate da più termini. Esistono, infatti, due tipi di parole chiave:
Scegliere le parole chiave più pertinenti alla propria attività e che sappiano portare il maggior numero di visite possibili è, dunque, un’attività fondamentale per la perfetta ottimizzazione del proprio sito web.
Per individuare le perfette keyword per il tuo sito internet esistono numerosi tool gratuiti: questi sono sicuramenti strumenti utili per analizzare il trend di parole chiave più utilizzate sul web, tuttavia non possono sostituire l’efficacia e la completezza date nell’affidarsi ad un professionista del settore.
Vediamo alcuni di questi tool gratuiti:
Per quanto sicuramente utili, questi strumenti sono limitati e non hanno certamente la capacità di sviluppare una strategia SEO su misura per il tuo sito internet: per questo occorre affidarsi a dei professionisti come noi.
Grazie al nostro team di esperti, il tuo sito web potrà essere ottimizzato con le keyword vincenti, in un perfetto mix tra Short Tail Keyword e Long Tail Keyword, raggiunto tramite strumenti altamente professionali.
Realizzazione siti Web e Visibilità sui Motori di Ricerca Nell'era digitale in cui viviamo, la…
Realizzazione siti web professionali? 5 motivi per farlo Il mondo è diviso a metà: c’è…
Vuoi avere più followers su Instagram? Iscriversi è facile: una volta creato l’account, si può…
Instagram è uno dei più importanti e famosi portali social. Qualunque azienda ha un profilo…
In quest'articolo vogliamo elencarvi i 10 account Instagram moda che si sono affermati e sono…
Se stai cercando come ottenere il badge di verifica su Instagram, allora sei nell'articolo giusto.…