Se stai cercando come ottenere il badge di verifica su Instagram, allora sei nell’articolo giusto.
I social sono ormai parte integrante del business aziendale. Molti sono infatti coloro che aprono un profilo per aumentare le vendite e farsi conoscere da più utenti. I maggiori brand hanno così creato i loro portali e creato profili commerciali, intrecciando rapporti più diretti con i propri clienti.
Ma se da un lato sono aumentati i contatti e le interazioni, dall’altro sono aumentati i profili falsi, gestiti da malintenzionati con il fine di sfruttare in modo illecito il nome o il brand altrui traendone profitto. Ecco perchè Instagram si è dotato di uno strumento di verifica dell’identità dell’utente. Vediamo come crearlo e come funziona.
Con il fine di evitare profili fake da parte di terzi, Instagram e gli altri maggiori portali social hanno dato vita ad uno specifico strumento: il “badge di verifica”. Concesso solo a grandi aziende, brand o a personaggi famosi non può essere richiesto da profili generici, anche se molto noti. Ottenerlo è, per questo, complicato ma non del tutto impossibile.
Nella pratica però, il confine tra essere o meno un utente verificabile è abbastanza elastico. Chiaramente, più il proprio profilo è di qualità, maggiore è le possibilità che la verifica venga effettuata.
Infatti, Instagram è l’unico a poterlo concedere, e non sono ad oggi possibili trucchi alternativi per ottenerlo. È quindi importante essere in linea con una serie di regole imposte dallo stesso social. Tra queste:
Nel caso tu abbia rispettato le regole sopra elencate, puoi richiedere il rilascio della spunta blu ad Instagram. Per fare questo basta:
Una volta inoltrata la richiesta, non resta che aspettare. Instagram invierà una notifica per comunicarci se la richiesta è stata accolta o accantonata. In questo ultimo caso è possibile ripetere la procedura dopo trenta giorni dal momento del rifiuto. Al contrario, se il badge di verifica viene rilasciato è bene ricordare che Instagram ha la possibilità di rimuoverlo in qualunque momento.
Ad oggi, ottenere la spunta blu è uno dei più ambiti obiettivi degli utenti Instagram, motivo per cui averlo è quasi una questione di “status”. Un profilo verificato significa veder certificato il proprio ruolo di influencer e di conseguenza possedere un seguito ampio e ricercato.
Di certo, l’approccio più sensato sarebbe quello di dedicarsi al proprio business e non concentrarsi troppo sull’ottenerlo. Una page aziendale poco curata e trasandata non avrà un seguito e soprattutto non avrà un riscontro a livello di contatti, crescita e profitto.
Se il tuo profilo business necessita della verifica da parte di Instagram e non sai come fare, il nostro team di esperti è ciò che fa al caso tuo. Da anni miriamo a supportare le aziende, società e brand promuovendo le loro attività sul web e studiandone gli obiettivi. Crescere sui social è fondamentale al giorno d’oggi e per questo, se la tua pagina ha bisogno di aiuto, non puoi far altro che affidarti a professionisti del settore come noi di 2F Communication.
Realizzazione siti Web e Visibilità sui Motori di Ricerca Nell'era digitale in cui viviamo, la…
Realizzazione siti web professionali? 5 motivi per farlo Il mondo è diviso a metà: c’è…
Vuoi avere più followers su Instagram? Iscriversi è facile: una volta creato l’account, si può…
Instagram è uno dei più importanti e famosi portali social. Qualunque azienda ha un profilo…
In quest'articolo vogliamo elencarvi i 10 account Instagram moda che si sono affermati e sono…
Instagram è uno dei portali social più famosi e seguiti. Insieme a Facebook, Twitter e…