Social ADV: Pubblicità sui Social Network
I Social Network sono un potente strumento di comunicazione e la diffusione di alcune piattaforme permette alle aziende di attingere ad un bacino di utenti specifici e potenzialmente interessati ai loro servizi o prodotti. Questo ambito si caratterizza per un forte dinamismo e per la capacità di intercettare nuovi clienti e creare relazioni con gli utenti; in particolare per le aziende i social media si rivelano una preziosa occasione grazie alla possibilità di pubblicizzare e promuovere il proprio business.
Non tutti i Social Media sono uguali ed è necessario affidarsi ad un social media manager che possa fornire i giusti suggerimenti come per esempio le piattaforme strategicamente più vantaggiose. È importante, quindi, che nel preventivo social media manager ci sia anche la gestione di campagne a pagamento sui Social Network che ti permetteranno di aumentare la tua fanbase e farti conoscere da nuovi utenti potenzialmente interessati.
Perché investire in pubblicità sui Social Network?
Le aziende che investono in pubblicità sui Social Network, se adeguatamente supportate da professionisti, possono ottenere numerosi vantaggi pratici:
- Aumentare le vendite: il primo e più importante risultato delle campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn è sostenere le vendite dell’azienda. Con l’aiuto di Social Media Manager esperti e specializzati potrai infatti raggiungere in maniera chirurgica i tuoi potenziali clienti e persuaderli dell’efficacia dei tuoi prodotti o servizi.
- Parlare con un pubblico interessato: se è stato scelto il giusto Social Network e se è stata realizzata la giusta segmentazione delle buyer personas, la pubblicità è un prezioso strumento per poter parlare direttamente con il proprio target.
- Aumentare la brand awareness: essere presenti in modo strategico e persuasivo sui Social che vengono frequentati dai tuoi potenziali clienti ti consente di migliorare la percezione del brand ai loro occhi. Questo obiettivo viene raggiunto in maniera ancora più soddisfacente se si stabilisce di condividere con loro contenuti di valore.
- Misurare i risultati: la pubblicità sui Social permette di valutare in maniera quasi istantanea l’andamento del proprio investimento e, di conseguenza, offre la possibilità di ricalibrare l’attività senza disperdere il budget stanziato.
Pubblicità su Google Ads
La pubblicità sui Social Network non è l’unico modo per promuovere la propria attività: le aziende, infatti, si muovono anche sul fronte delle campagne Google Ads.
Google Ads è una piattaforma di Google che mette a disposizione la possibilità di muovere a pagamento il proprio sito internet (o una sua landing page o la pagina di un servizio specifico). Lo specialista di Google Ads al quale ci si rivolge individua quali sono le parole chiave attraverso le quali gli utenti potrebbero ricercare un determinato servizio e, una volta impostato il budget, fa partire la campagna.
Il risultato? Le aziende che hanno attivato una campagna a pagamento Google Ads sono tra i primi risultati di ricerca e sono contrassegnati con l’etichetta “ANN” (annuncio). Se il lavoro è stato impostato in maniera adeguata, il traffico sul sito o la pagina designata cominceranno ad aumentare e, di conseguenza, le vendite cresceranno.
Hai bisogno di un supporto per le Social Adv e Google Ads? Restiamo in contatto
Se sei alla ricerca di professionisti delle Social Adv e di Google Ads, restiamo in contatto. 2F è una realtà solida nel panorama italiano e il nostro team è capace di fornirti il giusto supporto per poter crescere attraverso le campagne sui Social e su Google.
Tra i diversi servizi di Social ADV e google ADS, 2F Communication offre
Campagne Facebook Campagne Instagram
Richiedi un preventivo per la creazione e gestione delle campagne social e Google per la tua azienda